WORKSHOP

VENDERE IN MODO STRAORDINARIO


IN PROGRAMMAZIONE - UDINE


Perché alcune persone “sanno vendere” e altre no?

Come possiamo comunicare al meglio il valore delle nostre idee, di un prodotto o di un servizio?

Cosa rende veramente straordinario un venditore?

“Vendere in modo straordinario” è il workshop che ti insegna in modo pratico e tangibile alcune delle strategie più efficaci della PNL; integrerai e rafforzerai la tua capacità di vendita grazie a strumenti potenti già utilizzati con successo dai più grandi venditori.

Acquisirai le tecniche e risorse necessarie che ti faranno fare il salto di qualità che da tempo desideri. E’ il workshop che trasformerà la vendita in uno strumento pratico e immediatamente fruibile.  

E’ dedicato ai professionisti della vendita, agenti di commercio e responsabili commerciali che, ogni giorno, lavorano a stretto contatto con i propri clienti per vendere prodotti e servizi in grado di migliorare la qualità della vita.   


RELATORI:

Simone Volpi

Coach e formatore

Formatosi negli Stati Uniti e a Londra, è uno dei pochi trainer al mondo, uno degli unici due italiani, ad essere stato certificato Trainer direttamente dai co-fondatori della Programmazione Neuro Linguistica, il Dott. Richard Bandler e il Dott. John Grinder.

Dopo quindici anni di studio nel campo della PNL e del coaching si è specializzato in leadership e comunicazione strategica applicata al business. co-creatore del metodo SDEF® per lo sviluppo delle performance, lavora a fianco di imprenditori, manager e professionisti per aiutarli ad esprimere al meglio le proprie potenzialità.
Dal 2010 ha lavorato a fianco di professionisti, manager e gruppi come UniCredit, Allianz, ENI, Telecom.

Bruno Mendo

Trainer in PNL, Laureato in Psicologia 

È stato premiato miglior studente della  laurea in Psicologia  e nominato mente brillante dai suoi pari   presso L'Università di Aveiro. Ha iniziato a studiare le dinamiche del comportamento umano a 16 anni,  dedicando la sua vita allo studio dei fattori chiave della performance - per questo è stato oratore presso il TEDxYouth@Aveiro.

Guidandosi dal suo mantra che "tutto [nella vita] riguarda  le persone", è oggi un trainer internazionale in PNL e Ipnosi conversazionale, Specializzato in Psicologia della salute e della Riabilitazione neuropsicologica,  ed è analista scientifico del linguaggio del corpo.
È il co-creatore del
metodo SDEF®  ed è conosciuto per il suo approccio  multidisciplinare.

ogni giorno comunichiamo agli altri “chi siamo”. 
Ogni giorno  vendiamo, più o meno consapevolmente “l’idea che vogliamo dare di noi”. 
OGNI GIORNO, INCONSCIAMENTE, siamo tutti venditori.

Lo studente, per ottener il massimo punteggio all’esame, “vende la propria migliore performance”.

Un titolare d’impresa “vende prima di tutto le proprie idee”.

L’impiegato “vende le sue competenze” attraverso il proprio lavoro.

Ma quando non hai gli strumenti necessari, cosa accade?
Chi ti ascolta ha una percezione che non corrisponde a ciò che vuoi offrire. 

Quando parli stai vendendo una tua idea, un tuo pensiero. 

Perché chi ti ascolti “compri” ciò che gli stai offrendo devi risultare credibile.
Quando vendi un prodotto o un qualsiasi servizio, ricordati che il cliente compra prima di tutto “te”, compra la tua credibilità; solo così si fiderà e affiderà a te.



Solo così intesserai delle relazioni eccellenti che porteranno il cliente a scegliere te, perché percepisce che tu lo consigli al meglio.
Ricorda, il cliente fa fede alla sua personale percezione. Dovesse avere il dubbio che tu sia lì esclusivamente per vendergli qualcosa, si allontanerà. Sarai considerato “uno dei tanti venditori”. Sarai sostituibile. E la cosa più grave è che lui si sentirebbe non “il cliente” ma uno dei tanti inseriti in agenda quel giorno.


Comprenderai quindi che nella vendita professionale l’improvvisazione non è contemplata. Lasciare le cose a caso è una perdita di tempo, denaro ed energie.

Vendere in modo straordinario non è questione di fortuna; è strategia. 
Far tue le competenze che ti porteranno a distinguerti dai tuoi concorrenti è un processo che comporta studio e preparazione specifica.
Se vuoi far tua l’arte della vendita sappi che non esistono scorciatoie.
Comunicazione, approccio e modalità di presentazione di se stessi e del prodotto sono processi che hanno radici profonde in strategie specifiche.


La PNL opera esattamente in questo senso; codifica ciò che funziona, ovvero le diverse strategie messe in atto dai grandi venditori, così da renderle replicabili e disponibili da tutti coloro che vogliono farle proprie.
La PNL ti fornisce le risorse utili non solo per individuare i bisogni reali o percepiti del tuo cliente, ma anche i mezzi per comunicare in maniera efficace; imparerai come formulare le frasi affinché siano più incisive e funzionali alla vendita.


Vendere oggi significa principalmente tre cose:

Capire le esigenze, i bisogni e i problemi consci e inconsci dei tuoi clienti. 
Creare uno stato di fiducia e sicurezza nei tuo clienti attraverso il potere di relazione.
Offrire loro soluzioni (idea, competenza, prodotto e servizio) chiare gestendo dubbi e obiezioni attraverso una comunicazione efficace.

Non si tratta di usare paroloni o di raggirare una persona. Si tratta di capire cosa accade nella mente del tuo potenziale cliente ogni volta che ti rivolgi a lui anche solo con uno sguardo, un gesto, una parola.


Le tre ragioni inconsce principali del perché un cliente non compra sono:

Non si fida di te o del tuo prodotto e servizio. 
Non si sente sicuro di te, del tuo prodotto e servizio. 
Ha paura di te, del tuo prodotto e del tuo servizio. 

Torniamo al discorso fatto in precedenza; il cliente prima di comprare il tuo prodotto, deve comprare te.

Questo meccanismo avviene a livello inconscio; il cervello è programmato principalmente per individuare un potenziale pericolo.
Il tuo approccio avrà come primo obiettivo quello di soddisfare il bisogno più importante del nostro cervello rettile; il bisogno di sicurezza e fiducia


Sorrido al pensiero di alcuni modelli di vendita che mi auguro appartengano al passato; fare qualche battuta e apprezzamenti per risultare simpatici. Risultare simpatici non è sinonimo di risultare affidabili.
Personalmente quando compro, investo energie e denaro in affidabilità, non in simpatia.


Durante un processo di acquisto sentire soddisfatto il nostro bisogno di sicurezza è fondamentale; sentiamo di poterci fidare della persona e abbandoniamo quei meccanismi istintivi di difesa. Le più moderne neuroscienze e le tecniche di vendita utilizzano questi principi. Il conoscere come funziona il nostro cervello è un requisito molto importante per essere un venditore eccellente.

Quando il tuo sistema di vendita funziona porta il cliente a:

Fidarsi di te perché si rende conto che tieni a lui.  
Ad amare il tuo prodotto. 
A rispettare la tua azienda. 

il workshop si rivolge a: 

Venditori 
Responsabili commerciali
Agenti di commercio 


COSA porterai
a casa

Strategie testate e straordinariamente efficaci.
Un sistema per affrontare le fasi critiche della vendita. 
Un approccio scientifico e replicabile. 

COSA SUCCEDERà
DOPO IL WORKSHOP

Sarai entusiasta di tornare al lavoro.
Avrai un atteggiamento diverso nei confronti della vendita e dei tuoi clienti.
Saprai gestire ogni fase della vendita con successo. 

3 RAGIONI
PER ESSERCI

Individuare e correggere i tuoi errori così smettere di perdere tempo e denaro.
Incrementare subito le tue vendite. 
Dare una svolta al tuo lavoro ed essere felice e soddisfatto di fare quello che fai. 

Quota d'iscrizione € 39

SEI UN IMPRENDITORE E HAI DEI COLLABORATORI?

PORTA LA TUA SQUADRA CON TE!



Hanno apprezzato la nostra collaborazione:





CONTATTACI!

FAQ

Perché partecipare a questo workshop?

Perché ti fornisce gli strumenti più avanzati di LEADERSHIP, Neuroscienze e Psicologia per migliorare concretamente la tua vita personale e professionale.

Come mi iscrivo?

Clicca sui iscriviti adesso, compila i campi con i tuoi dati (meno di 1 minuto) e ricevi subito l’email per la conferma di iscrizione (effettua il bonifico e invia la ricevuta oppure paga con un clic utilizzando Paypal).

Riceverò del materiale durante e dopo il workshop?

Avrai le slide esclusive del corso e tutto il materiale didattico fornito dalla nostra organizzazione.

Perché iscrivermi subito?

Perché prima ti iscrivi e più risparmi.

Cosa succede se non posso frequentare il workshop?

Tranquillo. Il tuo credito è garantito al 100%. Se non puoi partecipare scrivi a  entro 15 giorni dalla data dell’evento. Potrai farti sostituire da un’altra persona (è l’occasione perfetta per fare una sorpresa o un regalo) oppure potrai usufruire di un buono del valore che hai speso per partecipare all’edizione successiva o a qualsiasi nostro corso organizzato nei successivi 12 mesi. Con noi, il tuo denaro è al sicuro!

@ Copyright 2019 - Scegli di essere felice - All Rights Reserved - Powered by Judit Marjai

Secure Your Place On The Masterclass

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close