RAPPORTI DI COPPIA

 

"LA GRANDE BUGIA"

 

 

Evento in programmazione, per informazioni compila il modulo qui sotto

Se sei arrivato su questa pagina è perché anche tu sei giunto a porti le domande che ci siamo posti tutti:

Perché all’inizio di una relazione tutto sembra perfetto e poi ad un certo punto, la magia si trasforma in routine?

Perché tendiamo ad attrarre lo stesso tipo di partner?

O perché siamo propensi a ricreare gli stessi problemi in ogni relazione?

E perché è così difficile vivere relazioni appaganti a lungo termine?

Le risposte a queste domande sono tutto meno che scontate.

 

L’unica cosa certa è che tutti desideriamo avere relazioni appaganti. Ma com’è possibile desiderare tanto qualcosa e fare così tanta fatica per ottenerla?

 

Le statistiche non lasciano più spazio ai dubbi.

I divorzi nel nostro paese sono in continuo aumento e la maggior parte delle coppie entra in crisi già dopo il secondo anno.

Eppure all’inizio tutto è perfetto. Passione, intesa sessuale, condivisione, il tempo e il resto del mondo sembrano sparire. Le diversità sono solo motivo di curiosità, e il partner, puntualmente, si presenta come la persona migliore che tu abbia mai incontrato.

Ma con la stessa puntualità, dopo un po’ di tempo, le cose cambiano. La passione tende a scemare, la chimica sessuale si affievolisce, e le diversità con il partner motivo di fastidio e litigi.

Ci ritroviamo in continua lotta per cambiare l’altro o tentare inutilmente di cambiare noi stessi. Si passa dall’apparente equilibrio perfetto all’inevitabile compromesso per il quieto vivere.

 

Perché si arriva a questo punto?

 

Il più delle volte perché tutto ciò che sappiamo sui rapporti e le relazioni è sbagliato.   

Non hai idea di quanto l’educazione che hai ricevuto e il bombardamento derivante da tv e film hollywoodiani, che raccontano un amore tra uomo e donna molto lontano dalla realtà, abbiamo influenzato il tuo modo di vedere e vivere i tuoi rapporti. 

 

 

Il punto è che la maggior parte delle volte chi cerca di insegnarti le regole del gioco, “al gioco delle coppie”, non ha mai vinto.

 

 

Come ogni aspetto della nostra vita, anche le relazioni seguono regole e principi di cui spesso siamo ignari. Questa è la ragione per la quale la maggior parte dei rapporti è destinata a fallire prima ancora di iniziare.

 

 

Il 25 maggio 2019 hai la grande possibilità di partecipare ad un seminario della durata di un giorno unico nel suo genere: Rapporti di coppia: la grande bugia.

Una giornata informativa oltre al sentito dire, le favole e gli stereotipi che si raccontano sulla natura maschile e femminile, lontana dai soliti cliché di uomini e donne come pianeti diversi. 

Una giornata dedicata a te stesso dove a parlare saranno le più accurate ricerche nel campo della biologia e psicologia della coppia per rispondere a tutte quelle domande che inevitabilmente sei arrivato a porti.

 

Conoscerai la biologia delle relazioni.

 

Perché la nostra natura ci porta in una direzione e l’educazione da un’altra?

Quali sono gli effetti del credere fin da bambini nel principe azzurro e nella principessa delle favole?

Come l’educazione che hai ricevuto sta compromettendo la salute delle tue relazioni creando inutili sensi di colpa? 

Ci dimentichiamo di ciò che siamo a livello genetico pensando che qualche dogma o favola cambi la nostra natura.

Quali sono le reali differenze biologiche tra i due sessi?

Quali sono le conseguenze nella vita di tutti i giorni di queste differenze?

Come sfruttarle a proprio vantaggio?

Come realizzare una relazione davvero soddisfacente e duratura?

Informazioni chiare e comprensibili a tutti.  E non solo. 

 

Avrai modo di conoscere la psicologia delle relazioni.

 

Un workshop di un giorno che cambierà per sempre il modo in cui approcci a te stesso e al tuo partner. Un nuovo punto di partenza per una vita di coppia diversa.

Fai molta attenzione. Questo workshop è numero chiuso per garantirti il massimo della qualità e dei contenuti in aula attraverso teoria ed esercitazioni pratiche.

Non importa che tua sia single o abbia una relazione. Questo workshop ti aiuterà a capire come migliore i tuoi rapporti attuali e a costruire al meglio quelli futuri.


Simone Volpi

Coach e Trainer internazionale in PNL, co-creatore del "metodo SDEF®"

Mostra +

Da oltre quindici anni studia le performance delle persone in grado di eccellere e ottenere risultati straordinari in diversi campi, dallo sport e la salute, al business e le relazioni.

Si è formato con i massimi esponenti della PNL in Europa e negli Stati Uniti, diventando uno dei pochi Trainer al mondo, uno degli unici due italiani, ad essere stato certificato da entrambe i co-fondatori della PNL.

Lavora per aziende e organizzazioni per portare le persone alla massima espressione del proprio talento ed unicità.

La qualità della vita delle persone è il suo focus primario. Qualità prima della quantità, le persone prima dei numeri.

Dr. Bruno Mendo

Trainer internazionale in PNL, laureato in psicologia, co-creatore del "metodo SDEF®"

Mostra +

Dopo essersi chiesto qual è la differenza che fa la differenza tra persone che hanno una vita di coppia felice e tra quelle che non ce l’hanno, Bruno Mendo, alla giovanissima età di 16 anni, inizia a studiare le dinamiche delle relazioni sociali.

Poco dopo, la voglia di conoscere sempre più le persone e la voglia di aiutarle a diventare la migliore versione di se stesse, lo spingono a continuare a formarsi nello studio della scienza dell’attrazione e della sessualità, frequentando corsi che vanno dall’influenza della comunicazione alle pratiche di sessualità sacra tantrica.

Studia Programmazione Neuro-Linguistica dal 2012 ed è stato nominato trainer dal Dott. John Grinder, Carmen Bostic St. Clair e Michael Carroll per ITA.

E’ stato premiato presso l’Università di Aveiro con il “Premio Rendimento Scolastico Eccezionale” negli anni 2014, 2015 e 2016 e ha ricevuto il “Premio Dipartimento di Pedagogia e Psicologia - Porto Editora” per essere il miglior studente laureando in Psicologia nel 2016. E’ stato, inoltre, premiato come “Mente Brillante” in psicologia presso l’Università di Aveiro nel 2014, 2015 e 2016.

 

Se anche tu sei:

  • Stanco di incontrare lo stesso tipo di partner
  • Deluso dalla tue relazioni
  • Stanco di ritrovarti puntualmente con gli stessi problemi
  • Pieno di dubbi

In questo workshop, della durata di una giornata, scoprirai una “verità” che cambierà per sempre il modo in cui approcci a te stesso e al tuo partner.

Un nuovo punto di partenza per una vita di coppia diversa.

 

“RAPPORTI DI COPPIA - LA GRANDE BUGIA"

 

Oltre quindici anni di esperienza e lavoro con migliaia di persone si uniranno alle più recenti ricerche scientifiche per darti una risposta. Una risposta che cambierà per sempre il tuo modo di vivere il rapporto di coppia.

 

Evento in programmazione...

I posti sono limitati!


 

La felicità non aspetta!

Iscriviti subito e prenota il tuo posto in aula.