Scegli di essere felice

 

 

Il primo progetto italiano di educazione alla felicità

 

 

 

 

 


Intervista a Canale Italia sul progetto SDEF®


Donna Moderna parla di noi


Il Progetto SDEF®

 

Il progetto SDEF® rappresenta il primo progetto di educazione alla felicità in Italia. È rappresentato da un percorso formativo che mira a promuovere, attraverso una metodologia e approccio multidisciplinari - il metodo SDEF® - un cambiamento culturale all’interno della nostra società.

 

Leggi di più +

Come disse Einstein: Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.” 

Il paradosso è proprio questo: viviamo in una società che detta regole basate su ciò che dovremmo “avere” in termini di risultati per “essere” all’altezza di ciò che ci si aspetta da noi e poter vedere riconosciuto il nostro valore e di conseguenza chi siamo.

Il modello “avere per essere”, che rappresenta il paradigma base del “successo” nella nostra cultura, è ciò che ha portato le persone ad allontanarsi da ciò che sono veramente per diventare il risultato delle aspettative altrui.

Questo porta a quella che nel progetto SDEF®, viene definita come infelicità appresa.

Nessuno di noi infatti è nato infelice, ma impara ad esserlo crescendo. L’infelicità appresa rappresenta la naturale conseguenza di un processo educativo che inizia fin dalla tenera età e contraddistingue il nostro modo di pensare e vivere. 


Il metodo SDEF®

 

Il metodo SDEF® rappresenta un approccio multidisciplinare – Psicologia evoluzionistica, Neuroscienza, Programmazione Neuro Linguistica, Coaching, Medicina cinese, Sessualità della vita di coppia e l’ipnosi - che permette alle persone di riportare e/o realizzare una vita in linea con le proprie aspettative. Che si tratti di avere una relazione migliore con il proprio partner, un lavoro più appagante, un rapporto migliore con se stessi e gli altri, il metodo SDEF® porta la persona ad un nuovo livello di consapevolezza e conoscenza di se, della propria natura, delle proprie caratteristiche e delle dinamiche alla base del proprio comportamento e quello delle altre persone.

 

Leggi di più +

Il metodo SDEF® lavora su 5 livelli:

  1. Consapevolezza
  2. Responsabilità
  3. Strategie
  4. Azioni
  5. Feedback

 

Il cuore del metodo SDEF® è rappresentato dal cambiamento del paradigma attuale.

Passiamo dal modello “avere per essere” a quello “essere per avere”.

Il metodo SDEF® crea di conseguenza un ordine di lavoro diverso facilmente rappresentato dalla piramide SDEF® : SCOPO - EQUILIBRIO - LIBERTA’

Il nostro progetto propone:

  • Percorso formativo in PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) con certificazione SDEF®
  • Percorso formativo in Coaching con certificazione SDEF®
  • Coaching e tutoring personale
  • Leadership e formazione manageriale e aziendale
  • Percorsi dedicati alla coppia
  • Comunicazione per famiglia
  • Progetto infanzia
  • Attività e programmi per gli atleti e lo Sport

CALENDARIO

Contattaci

Compila il form per essere contattato

 

Follow us