Chi siamo
Ciao, sono Simone ......
Non amo le etichette...e definire la mia professione potrebbe allontanarti dal capire cosa faccio e soprattutto chi sono.
Lo scopo del mio lavoro è aiutarti a far emergere la tua unicità e i tuoi talenti per realizzare una vita in linea con ciò che sei. Da una prospettiva diversa, più pratica, ti aiuto a smettere di complicarti la vita nell’inutile tentativo di fare qualcosa che non ha nulla a che vedere con te.
Daresti mai dello stupido ad un pesce perché non sa arrampicarsi su un albero? Ovviamente no!
Eppure il mondo è pieno di persone che ogni giorno faticano per svolgere lavori che non dovrebbero fare, con risultati mediocri.
Il mondo è pieno di persone che vivono relazioni disastrose perché negano i propri bisogni per soddisfare, unicamente, quelli del proprio partner.
Il mondo è pieno di persone che si sono adattate alle circostanze e alle aspettative finendo per sprecare il proprio talento.
Non importa se vuoi fare tanti soldi, diventare un grande manager o cambiare lavoro, avere rapporti più appaganti con il tuo partner, i tuoi figli o semplicemente vivere una vita più tranquilla. A qualsiasi livello, il tuo successo è determinato dalla tua capacità di esprimere le tue reali caratteristiche personali.
Perché fare tanta fatica per imparare a fare qualcosa che non è in linea con ciò che sei?
Perché investire tanto tempo ed energie per lavorare unicamente sui tuoi punti deboli quando invece puoi sviluppare e valorizzare i tuoi punti forti?
Perché fare tanti sforzi per interpretare un ruolo che non è il tuo?
Negli ultimi diciasette anni ho fatto il giro del mondo per studiare tutto quello poteva permettermi di capire ed esprimere il potenziale umano. PNL, coaching, psicologia, analisi comportamentale, motivazione, comunicazione efficace.
Dopo anni di ricerche, test e duro lavoro, ho co-creato il metodo SDEF® per aiutarti a trovare l’ingrediente principale del tuo successo personale: la tua “autenticità” e con essa il tuo scopo.
Il metodo SDEF® ti porta ad un nuovo livello di consapevolezza e conoscenza di te stesso, della tua natura, delle tue caratteristiche e delle dinamiche alla base del tuo comportamento.
La mia attività:
Svolgo la mia attività di coaching e formazione al pubblico e, in particolare, nel mondo del business dove ho il privilegio di lavorare con alcune delle realtà più importanti del nostro paese.
Mi occupo di leadership e sviluppo organizzativo a cui il servizio di coaching è orientato. Significa aiutare imprenditori, manager, venditori e collaboratori, a lavorare in gruppo e individualmente facilitando l’espressione delle loro potenzialità professionali.
Ho creato indicatori di performance (KPI e ROI) specifici per misurare l’efficacia del mio lavoro e del metodo SDEF® applicato alle aziende e ai collaboratori che ne fanno parte.
Non solo formazione, ma individuazione e sviluppo dei talenti e delle peculiarità dei singoli, creazione dei team vincenti e individuazione del risorse umane non in linea la vision e lo scopo aziendale.
Sviluppo e pianifico le attività da svolgere, con procedure chiare e mansionari che permettono alle organizzazioni di realizzare più efficacemente e rapidamente, profitti e rendite reali.
IL METODO SDEF® IN AZIENDA
- Lo scopo: il metodo ti aiuta a trovare i talenti e scoprire le caratteristiche delle persone che lavorano nella tua azienda per capire quali competenze devono essere sviluppate o meno. La formazione per tutti porta risultati a nessuno!
- Libertà: Il metodo ti aiuta a sviluppare intelligenza linguistica e intelligenza emotiva per evitare malintesi, litigi inutili e attriti che fanno diminuire la produttività della tua azienda. Il metodo ti aiuta a creare relazioni e rapporti di lavoro vincenti.
- Equilibrio: Il metodo ti aiuta sviluppare equilibrio personale e professionale per l’aumento della produttività. Il metodo ti aiuta a distinguere il lavorare tanto dal produrre molto!
IL METODO SDEF® NELLA VITA DI TUTTI I GIORNI
- Lo scopo: il metodo ti aiuta a scoprire quali sono le tue vere caratteristiche, talento e unicità. Parti da ciò che sei per definire ciò che desideri.
- Libertà: Il metodo ti aiuta a capire il tuo modo di pensare e gestire le tue emozioni alla base del tuo comportamento quotidiano.
- Equilibrio: Il metodo ti aiuta a costruire un equilibrio che funzioni per te e ti renda veramente felice.
Hanno contribuito in modo significativo alla mia formazione personale:
• John Grinder co-fondatore della PNL codice classico e fondatore della PNL nuovo codice
• Richard Bandler co-fondatore della PNL codice classico
• Frank Pucelik co-fondatore della PNL codice classico
• Michael Carroll, fondatore NLP Academy e ITANLP, nell’utilizzo della PNL per il public speaking e applicazioni e varianti dei pattern codice classico e nuovo codice della PNL
• John la Valle, presidente della Society of NLP, nell’utilizzo della PNL per la persuasione e vendita
• Robert Dilts nelle applicazioni dei livelli neurologici al coaching nelle aziende e nell’utilizzo della PNL nel contesto salute e benessere
• Owen Fitzpatrick nell’utilizzo della PNL per il carisma
• Connie Schottky per la formazione nel coaching e lo sviluppo della leadership
• Phillip Holt per l’utilizzo dell’ipnosi conversazionale e diverse applicazioni della PNL nella ristrutturazione degli eventi passati
Certificazioni:
• Licensed NLP Trainer – Society of NLP Dott. Richard Bandler
• Licensed NLP Trainer – ITANLP International Trainers Academy of NLP Grinder-Bostic-Carroll
• Licensed NLP Coach – Society of NLP Dott. Richard Bandler
• Licensed NLP Coaching Trainer – Society of NLP Dott. Richard Bandler
• International New Code NLP certification PLUS – Original NLP – ITANLP International Trainers Academy of NLP Grinder-Bostic-Carroll
• Certified New Code NLP Practitioner – ITANLP International Trainers Academy of NLP Grinder-Bostic-Carroll
Ciao, sono Bruno ......
La prima cosa che devi sapere su di me è che sono un uomo semplice.
Una persona alla ricerca di una vita che abbia un vero siginficato.
Dopo essere nati, viviamo un periodo in cui siamo semplicemente la conseguenza delle decisioni delle persone che ci circondano. Ma dopo, crescendo, dipende da noi e dalle nostre decisoni, più o meno consapevoli. Ognuno di noi segue un percorso nella propria vita e il mio è stato guidato dalla sfrenata curiosità di capire quello che ci rende ciò che siamo e perché viviamo la vita che viviamo.
Sono nato a Lisbona, in Portogallo, e subito dopo mi sono trasferito in una delle città che per sempre rimarrà nel mio cuore, la città in cui sono cresciuto - Aveiro. È una piccola città vicino al mare dal quale ho la fortuna di vivere soltanto ad un paio di minuti di distanza, in campagna. Ho avuto il privilegio di essere testimone di due modi di vivere diversi: uno in cui il cibo veniva dalla terra e un altro in cui il cibo proveniva dal supermercato. Questo è probabilmente l'inizio del perché sono così legato alla natura e ho iniziato a vedere le differenze nelle persone. Inoltre, ho avuto la fortuna di viaggiare in molti posti del mondo da bambino, dato che i miei genitori hanno dovuto lavorare periodicamente all'estero. Ancora una volta, ho potuto assitere alle enormi differenze tra le persone e culture - e credo, che a un livello inconscio, questo debba aver cambiato il modo in cui mi relaziono alle persone.
I miei genitori e mio fratello, le persone con cui ho vissuto per gran parte della mia vita, così come il resto della mia famiglia (i miei nonni, padrini, zii, zie e cugini), elementi chiave della mia educazione, sono le persone che più mi hanno amato e donato amore. Una fortuna di cui ogni giorno sono ancora consapevole. Una cosa di cui ho sempre mermoria è la mia innata volontà di cambiare il modo in cui le persone si sentivano, ad esempio, raccontando barzellette per far ridere le persone - proprio perché si sentissero felici. Uno dei miei nonni era un uomo serio ed io il nipote che aveva il compito di farlo ridere durante i pranzi di famiglia.
Poi, crescendo, ho avuto molti interessi diversi, provando diverse attività, dalla musica (piano e chitarra) agli sport più vari (equitazione, arti marziali, surf, sci, ecc). Senza dubbio la pratica di tali attività hanno influenzato il mio sviluppo - in particolare la musica (suonando il pianoforte e la chitarra) e le arti marziali (sono diventata cintura nera nel Wing Chun Kung Fu).
Grazie a queste attività, ho familiarizzaro con il concetto di stato di alta prestazione - per combattere o per suonare uno strumento ad un livello elevato, devi essere in uno stato alterato (uno stato di flusso come molti lo chiamano),e grazie alla costante pratica di quegli stati che sono riuscito a finire facilmente la scuola e l'università con successo, e ad affrontare diverse situazioni di grande pressione (ad esempio, essere responsabile di un gruppo musicale).
Il "terreno" era pronto, senza che io lo sapessi.
Poi, mentre frequentavo il liceo, insoddisfatto delle mie relazioni sentimentali, ho iniziato a chiedermi quale fosse la differenza che faceva la differenza tra me e alcuni dei miei compagni che sembravano avere successo quando si trattava di relazionarsi con l'altro sesso. E' stata la prima domanda che mi ha portato a studiare le aree della seduzione e della psicologia evoluzionistica - e da allora mi sono innamorato di questo incredibile campo che ha fornito le risposte alla mia domanda iniziale. Durante i mei studi, ho incontrato la PNL e l'ipnosi.
Fu il momento decisivo: un giovane che stava per dedicarsi all'ingegneria aerospaziale, divenne ossessionato dalla comprensione delle relazioni (non solo romantiche), del comportamento umano e delle sue motivazioni. Invece dell'ingegneria (che mi piace ancora), ho scelto la facoltà di psicologia presso l'Università di Aveiro - viaggiando a Lisbona, Porto, Spagna e Londra, e contattando online i migliori mentori degli Stati Uniti, per acquisire conoscenza, pratica e certificazioni in PNL, Ipnosi, Coaching, Psicologia evoluzionistica, rapporti di coppia, Sessualità sacra, Linguaggio del corpo e Micro espressioni e Medicina cinese.
Come potrai capire dalle mie parole, ho fatto di questa missione, quella di dare il meglio di me stesso per aiutare le persone ad essere più libere, felici e soddisfatte, lo scopo della mia vita. Come ho detto all'inizio, sono una persona semplice, una persona che ha dedicato, e continua a dedicare, la sua vita per trovare i modi che consentono alle persone di esprimere il loro pieno potenziale e vivere relazioni migliori con se stessi con i loro partner, i loro genitori, i loro amici, i loro collaboratori, il loro stesso lavoro e non di meno la propria salute. Pertanto, sono in grado di aiutarti, chiunque tu sia, a diventare la migliore versione di te stesso- o come mi piace pensare: sono in grado di aiutarti a diventare chi sei (veramente) e, quindi, ad essere Felice.
Sono il co-creatore del metodo SDEF (Scegli di Essere Felice) - che si divide in tre fasi:
1. Trova il tuo scopo - si tratta di identificare chi sei veramente, le tue caratteristiche personali che ti rendono unico per trovare la tua autenticità e di consguenza la tua strada da percorrere e non quella che la società pensa sia la migliore per te.
2. Costruisci la tua libertà - come afferma Simone Volpi, mio partner e co-creatore del metodo SDEF: "Nulla più del modo in cui pensi determina la qualità della tua vita".
3. Crea equilibrio - come dicono gli antichi insegnamenti, una vita felice è una vita equilibrata.
Nel metodo SDEF, insegno:
1. Come puoi eliminare le interferenze che ti impediscono di identificare il tuo scopo.
2. Alcune delle basi biologiche e psicologiche per fare quello che fai e come usarle per andare nella direzione che desideri.
3. Come gestire le tue emozioni e costruire "stati" che garantiscano un livello più alto di prestazioni in qualsiasi attività.
4. Come utilizzare la tua comunicazione al meglio per ottenere i risultati desiderati in tutte le aree della tua vita.